Pubblicati i risultati del Miles Trial ( Sirolimus Trial in LAM)

 

Sono stati pubblicati oggi sul New England Journal of Medicine (NEJM) i risultati del Miles Trial. Oltre ai risultati dello studio, il NEJM ha anche pubblicato un editoriale che mette in risalto il processo e il ruolo della Lam Foundation nell' avanzamento della ricerca. Il MILES trial è stato il primo studio randomizzato, controllato volto a sviluppare una terapia per LAM. L'obiettivo primario è stato raggiunto! Il trattamento con lo Sirolimus, noto anche come Rapamicina, somministrato per un anno ha determinato un piccolo ma significativo miglioramento dell' FEV1. Il Dottor Frank Mc Cormack, direttore dell'Unità di Pneumologia, del Critical Care e di Medicina del Sonno  presso l'Università di Cincinnati, è stato il principale inquirente dello studio. Il Dottor Mc Cormack é anche Direttore Scientifico della Lam Foundation (www.thelamfoundation.org) che ha svolto un ruolo fondamentale nel successo di questa sperimentazione, organizzazione non profit di pazienti lam che oltre a fornire un finanziamento supplementare al progetto di studio, ha anche coperto i costi di monitoraggio dei dati della ricerca e dei rimborsi dei costi dei viaggi dei pazienti. La Fondazione ha collaborato inoltre con gli inquirenti alla formazione e al reclutamento dei pazienti LAM.
LAM Italia coglie l'occasione per ringraziare la Lam Foundation, e tutti i pazienti LAM negli Stati Uniti, Giappone e Canada, che sono stati coinvolti nella prova Miles:
Grazie a tutte le 111 donne che hanno scelto di essere coinvolte, delle  quali 89 hanno completato tutto il ciclo completo della sperimentazione. Senza il loro coraggio, il trattamento non sarebbe mai potuto essere sperimentato! Cliccate qui per andare al sito per il link al completo New England Journal of Medicine un articolo: http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa1100391