Organizzazioni Lam nel Mondo

Le organizzazioni internazionali

 

Nel mondo, dalla fine degli anni novanta ad oggi, sono sorte diverse Organizzazioni No Profit che si occupano con dedizione e molto impegno di promuovere la ricerca e il sostegno alle pazienti e ai familiari. La prima Fondazione, The Lam Foundation, é stata costituita a Cincinnati negli Stati Uniti nel 1995. Negli ultimi anni  sono state fondate  altre in America e in Europa e oltreoceano come Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Cina e Sudafrica per citare alcuni paesi.

 

Il WLPC - Worldwide LAM Patient Coalition

 

  

 

Nel Gennaio del 2007 la LAM Foundation fondò il WLPC, la Coalizione Mondiale di pazienti Lam, per collaborare ed unire le organizzazioni di pazienti di  USA, Canada, Germania, Francia, Inghilterra, Nuova Zelanda, Austria, Giappone, Cina, Australia, Brasile e Italia.  I leaders di pazienti di questi paesi sono stati nominati LAMbassador.  Con piacere la Presidente di LAM Italia, la d.ssa Iris Bassi,  ho accolto la nomina di Italy LAMbassador nel 2007. Perché ha creduto, sin dall'inzio del suo percorso di lotta alla malattia, che sia estremamente importante  collaborare con le altre organizzazioni di pazienti nel mondo e che sia necessario faciliatare la creazione di un forte gruppo LAM internazionale e sostenere l'interscambio di informazioni tra pazienti a livello globale. A questo proposito LAM Italia sta lavorando sulla traduzione di un' importante pubblicazione, il "LAM Handbook" , un testo e strumento di conoscenza sulla LAM fondamentale che sarà di grande interesse ed utilità per le pazienti in Italia.

 

Clicca sui documenti sotto per leggere le  significative comunicazioni dei LAMbassador

Mi chiamo Sally Lamb ed ho cominciato a lavorare per la the LAM Foundation nel 2001. Da allora il mio ruolo e la mia responsabilità s... [continua]