Associazione che si prefigge di promuovere con urgenza la ricerca di un trattamento efficace e di una cura della linfangioleiomiomatosi

In memoria della nostra cara Giovanna Palenzona

E' con immenso dispiacere che vi diamo la triste notizia della scomparsa della nostra cara socia Giovanna Palenzona. La Sig.ra Giovanna era stata diagnostica di Lam all'età di 40 anni, ha convissuto con la malattia per 25 anni, e l'ha affrontanta con tanto coraggio. Negli ultimi anni era in cura con ossigenoterapia e circa due settimane fa era stata sottoposta al trapianto polmonare.
Sua figlia, la d.ssa Elena Maccarini, ci ha inviato, queste due belle immagini di Giovanna, che risalgono a quest' estate quando la Sig.ra Giovanna era in barca con la nipotina, nei pressi di Genova, dove viveva. La figlia Le é sempre stata vicina ed ha condiviso con lei il suo percorso con la malattia, esperienza che ha segnato anche le sue scelte professionali, tanto da laurearsi in Biologia Genetica. La d.ssa Elena si sente vicina a tutte le famiglie colpite dalla Lam ed é disponibile a parlare con chi lo desideri.
Il Suo e.mail é maccarinielena@libero.it