Associazione che si prefigge di promuovere con urgenza la ricerca di un trattamento efficace e di una cura della linfangioleiomiomatosi

LAM Italia al 43° Congresso AIPO a NAPOLI, 2015

Dall'11 al 14 Novembre scorso si è tenuto a Napoli il 43 ° Congresso nazionale degli pneumologi Aipo ( Associazione italiana pneumologi ospedalieri ).
È stata un'occasione di incontro confronto con medici e associazioni di pazienti presenti in quella sede.
Con il suo desk è stata presente anche l'Associazione Lam Italia, nella persona della delegata, per la regione Campania, Costanza Cerrotta.
Costanza ha avuto modo di diffondere ampiamente le informazioni sulla linfangioleiomiomatosi, diffondendo il materiale dell'Associazione ai medici e a tutti coloro presenti al Congresso, e presentando al microfono una breve descrizione delle attività e finalità di Lam Italia.
I pazienti di malattie rare hanno purtroppo l'urgente bisogno di far conoscere la loro malattia con le annesse problematiche e difficoltà.
E Lam Italia, nel suddetto Congresso, si è fatta portavoce proprio di questa urgenza.
Al Congresso si è svolta anche la sessione di GARD Italia ”I Cittadini come promotori del diritto alla salute: un’Alleanza vigile con Istituzioni e Professionisti” alla quale la nostra associazione e' stata rappresentata dalla dott.ssa F. Franchi.